Dario Picenoni

26 Luglio, 1958 - 9 Febbraio, 2018
Necrologio di Dario Picenoni
Luogo Cerimonia:
Chiesa Parrocchiale di Sartirana Lomellina
Data Cerimonia:

La cara Salma riposa nella Casa Funeraria "Mario Guala" di via Martiri della Libertà 55 in Mede.


A te Dario Picenoni va il nostro pensiero...


Omaggi e dediche a Dario Picenoni

Facciamo tesoro dei momenti più belli di Dario Picenoni per le generazioni future condividendo un messaggio, raccontando una storia o dando conforto a chi ne ha più bisogno.

Caro Dario, ti abbiamo conosciuto al corso prematrimoniale.Abbiamo un bellissimo ricordo di te , persona affabile gentile e positiva.Porteremo sempre con noi i tuoi insegnamenti.Un bacio fin lassu' 

Silvia e Paolo da Milano,

Ciao Dario, dopo tre anni di silenzio oggi mi arriva un messaggio da alcuni amici del Poli e non posso credere alla notizia che ho ricevuto! Non vedevo l’ora di venire a trovarti per raccontarti i miei progressi nel lavoro e ora potrò farlo solo attraverso il cielo! Ci mancherai molto! Sentite condoglianze!
Con affetto
Sara 

Sara Andriani,

Ciao Dario, sono muta di fronte alla tua partenza da questo mondo e al vuoto che hai lasciato. Sono vicina a tutti i tuoi cari. Sincere condoglianze.
Isabella Viganò 

Isabella Viganò e Famiglia da Milano,

Caro Dario,
la tua partenza ha dato una grandissima tristezza. Sei una persona eccezionale, adesso affianco al Signore! Prega per noi! 

Davide da Arese,

Più che un saluto vorrei che questo fosse un arrivederci, un ringraziamento per la tua allegria ed il tuo sorriso. Mi ricordo che sei stato uno dei pochi a leggere nei miei occhi quando le cose andavamo male o bene, chiedendomi sempre in modo delicato come stessi e "dove ero ubicata in quel periodo". Mi dispiace concludere questo viaggio di 3 anni senza di te, ma senz'altro resterai nel cuore dei molti ricercatori e dottorandi che come me ti stimavano ed invidiavano bonariamente la tua esperienza. Allora arrivederci, Margherita 

Margherita da Varese,

Ciao Dario
Portero' con me Il ricordo di 30 anni di una amicizia vissuta, che andava al di là del rapporto di lavoro. Sentite condoglianze ai tuoi cari anche da parte della mia famiglia.
Lorenzo biella 

Lorenzo Biella e famiglia da Medolago (BG),

Oggi è un giorno triste per tutti noi. Siamo profondamente addolorati per aver perso un amico. Rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze alla moglie Wanda e a tutti i suoi cari. 

Gli Amici della Zeiss da Milano,

Tutta la nostra famiglia vi è vicina in questo momento di dolore, con la preghiera e l'affetto.
Ciò che da conforto è la certezza che tutto ciò che è stato fatto non andrà perduto.
Il dolore di oggi è parte della felicità di ieri: possiamo solo accettarlo.
Dario! Dio ti ama e ti cerca nel profondo. Non avere paura. Vedrai la luce e l'amore. 

Enrico Porro e famiglia da Milano,

Non ci sono parole o gesti che possono colmare questo addolorato momento.
Siamo profondamente affranti dalla triste notizia; ci uniamo al vostro dolore con un grande abbraccio.

Rocco Gisonno ed Elke Di Flumeri 

Rocco Gisonno ed Elke Di Flumeri da Milano,

La tua dipartita lascia un grande vuoto. Gli Audit nel tuo laboratorio non saranno più gli stessi senza la tua competenza, professionalità e gentilezza. Ciao Dario e condoglianze a tutta la famiglia. 

Ornella Tambussi da Milano,

A te, alla tua esperienza, alla tua competenza e alla tua parola amica devo tanto. Speravo di avere tante altre occasioni di lavorare insieme e invece Dio aveva in mente qualcos’altro. Mancherai non soltanto a me ma anche a tutti gli studenti e ricercatori che non avranno la fortuna di lavorare con te. 

Virginia da Modena,

Ricordo con una preghiera una delle persone piú gentili e disponibili che abbia mai conosciuto. 

Stefano Chiesa da Milano,

Colpito e addolorato per l'improvvisa perdita di un amico speciale. Vi sono vicino nel momento del dolore.
Le parole di S. Agostino ci diano sollievo.
La morte non è niente. Sono solamente passato dall'altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un'aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme.
Prega, sorridi, pensami!
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d'ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo.
Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace. 

Alessio Lombardo da Milano,

Il mio tristissimo cuore si consola un po’ solo pensando che in paradiso stanno sorridendo ad un nuovo angelo. Un abbraccio a Wanda e alla sua famiglia. 

Gabriella Rega da Milano,

Dario era una persona veramente mite e buona. Il suo esempio resterà vivo nei nostri cuori e ci spingerà a diventare persone migliori. Le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che gli vogliono bene. 

Paolo Tarsini da Milano,

La perdita di una tanto stimata persona ci ha molto colpiti.
Partecipiamo al vostro dolore. 

Stefano Zanforlin da Milano,

Addolorato per il grave lutto che vi ha colpiti, partecipo sentitamente al vostro dolore. 

Leonardo Lauri da Brescia,

Sentite condoglianze in questo momento di grande dolore
Marina La Vecchia 

marina la vecchia da Gruppo di Metallurgia Università di Brescia,

Le nostre più sincere condoglianze per questo profondo e doloroso momento di lutto. Famiglia Zanini 

Daniela Attilio Zanini,

Profondamente addolorati per il prematuro ritorno alla Casa del Padre del vostro caro Dario vi siamo vicini con affetto nella certezza che Dario continuerà ad esservi vicino anche se in un'altra modalità. Cin affetto Diana e Claudia Pampuro 

Diana e Claudia Pampuro da Milano,

Vi siamo vicini. Per noi vi parla Ada Negri: Non seppi dirti quant’io t’amo, Dionel quale credo, Dio che sei la vitavivente, e quella già vissuta e quellach’è da viver più oltre: oltre i confinidei mondi, e dove non esiste il tempo.Non seppi; – ma a Te nulla occulto restadi ciò che tace nel profondo. Ogni attodi vita, in me, fu amore. Ed io credettifosse per l’uomo, o l’opera, o la patriaterrena, o i nati dal mio saldo ceppo,o i fior, le piante, i frutti che dal solehanno sostanza, nutrimento e luce;ma fu amore di Te, che in ogni cosae creatura sei presente. Ed orache ad uno ad uno caddero al mio fiancoi compagni di strada, e più sommessesi fan le voci della terra, il tuoVolto rifulge di splendor più fortee la tua voce è cantico di gloria.Or – Dio che sempre amai – t’amo sapendod’amarti; e l’ineffabile certezzache tutto fu giustizia, anche il dolore,tutto fu bene, anche il mio male, tuttoper me Tu fosti e sei, mi fa tremanted’una gioia più grande della morte.Resta con me, poiché la sera scendesulla mia casa, con ’ombre e di stelle. Ch’io ti pane e l’acqua puradella mia povertà. Resta Tu soloaccanto a me tua serva; e nel silenziodegli esseri, il mio cuore oda Te solo 

Franca e Gianni Protino da Milano,