Franca Maggi

1 Marzo, 1937 - 11 Aprile, 2017
Necrologio di Franca Maggi
Ringraziamenti per Franca Maggi
Luogo Cerimonia:
Basilica del SS. Salvatore in Pavia
Data Cerimonia:
Luogo Sepoltura:
Cimitero di Castellaro de' Giorgi

La cara Salma riposa nella Camera Ardente dell'Ospedale Policlinico San Matteo in Pavia


A te Franca Maggi va il nostro pensiero...


Omaggi e dediche a Franca Maggi

Facciamo tesoro dei momenti più belli di Franca Maggi per le generazioni future condividendo un messaggio, raccontando una storia o dando conforto a chi ne ha più bisogno.

Vi siamo vicini e partecipiamo al vostro dolore con affetto.Sentite condoglianze 

Mariapia Barbieri Piero Alberto Andrea Cocco da Lomello,

Addolorata per la triste notizia , esprimo ad Edoardo ed Alessandra,
le mie più sincere condoglianze! 

Patrizia Cei da Mede,

Vi siamo vicini in questo triste momento e Vi porgiamo le nostre più sentite condoglianze. 

Famiglie Mori Franco, Nicola e Matteo da Lomello,

Vi siamo vicini on questo triste momento e Vi porgiamo le nostre più sentite condoglianze. 

Famiglie Mori Franco, Nicola e Matteo da Lomello,

In questo momento così triste sono vicino a te , Alessandra e a te , Edoardo. 

Roberto Degiorgi da Cervo (IM),

Cara Alessandra, caro Edoardo, il mio rapporto con la famiglia Negri nasce da lontano, quando ancora bambino mi piaceva stare al fianco di mia madre, dietro il banco del nostro bar.
Li conobbi per la prima volta vostra zia Angela, per anni, immancabilmente ogni giorno tra le 10 e le 10:30 entrava a casa nostra come ospite ,mai cliente, ad assaporare il suo caffè macchiato caldo, tanto che glielo facevo trovare già pronto servito, non appena vedevo parcheggiare l'auto.
Era come se in quei pochi minuti in cui si soffermava, il tempo smettesse di scorrere, elegante e raffinata, ogni giorno mi rivolgeva qualche domanda che non era mai il banale " come va?".
Conobbi successivamente i vostri genitori, ricordo perfettamente lo sguardo tenero di vostra madre, quando apprese della mia epilessia, sguardo che mi rivolgeva ogni qualvolta mi incontrava.
Ho sempre ammirato, la loro naturale eleganza, quella che non ti regala un abito costoso, quella che non puoi comprare, ma che hai e solo tu puoi decidere di coltivarla e farla crescere.
La loro umanità nel rivolgermi ogni volta si presentava l'occasione il loro saluto, che non era mai per atto dovuto.
E ricordo perfettamente, tatuato nel mio cuore, il giorno in cui morì mio padre e loro vennero a porgere le condoglianze, ma vostra madre mi riservò un gesto, quando mi vide in sala, smarrito , impaurito per aver perso la guida nella mia vita, lei si avvicinò e prendendo il mio viso con entrambe le mani mi guardò negli occhi per un tempo che mi sembrò eterno!
Non era l'ennesima persona che mi diceva " coraggio fatti forza" o altre frasi che si suole con povertà esibire in questi momenti , era lo sguardo di una madre per un figlio che vedeva disperato, un gesto d'affetto che mai dimenticherò !
Come mai dimenticherò loro.
Mi spiace enormemente, al momento della perdita del vostro papà, di non aver potuto esservi vicino fisicamente poiché ero a letto influenzato.
Ironia della sorte, sono reduce da un intervento chirurgico, ma troverò la forza di portarvi visita.
Una cosa voglio aggiungere, tra il mare di cose che vi verranno dette in questi giorni, io aggiungo il mio pensiero.
Ora sono genitore, alcune cose riesco a capirle rispetto a prima e da genitore, vi dico ; siate fieri dei vostri genitori, avete avuto la fortuna che fossero due grandi persone.
E spero riusciate a gettare il vostro cuore oltre lo sconforto inevitabile a seguito di queste perdite, perché vi posso dire, che i vostri genitori sono sereni nel posto in cui ora si trovano , sereni per aver avuto la fortuna di crescere due figli come voi, felici perché i loro insegnamenti non siano stati sprecati , ma abbiano contribuito a rendervi ciò che oggi siete, sereni per aver potuto vedere il vostro percorso di vita e nel momento in cui alla morte nessuno si può sottrarre, soddisfatti di avervi accompagnati nella maggior parte delle scelte della vostra vita, mano nella mano come da bambini fino al diventare uomo e donna, fino al divenire due splendide persone quali loro erano e continueranno ad essere ovunque si trovino e nel cuore di chi li ha saputi apprezzare.
Purtroppo tristemente ora ci accomuna la loro assenza, riserverò sempre in un angolo del mio cuore, in un angolo della mia mente, un posto dove loro possano brillare, come quel ricordo che brilla nel mio cuore, di vostra madre che teneva il mio viso teneramente tra le mani! Vi abbraccio con tanto affetto.
Lorenzo Civardi con Sara, Alessandro e Stella. 

Lorenzo Civardi e famiglia da Mede,

Addolorate per la scomparsa della cara Franca, e, purtroppo impossibilitate a partecipare al funerale, vi siamo vicine in questo doloroso momento,
Un abbraccio.
Milena e Paola 

Milena e Paola Piumazzi da Mede,

Ad Alessandra , Edoardo e rispettive famiglie,va il mio pensiero nel ricordo di mamma Franca,accompagnato da preghiere e sentimenti di vivo cordoglio.
Silvia Pini 

Silvia Pini da Mede,

LA CLASSE 1971 DI LOMELLO E' VICINA A EDOARDO E ALESSANDRA IN QUESTO MOMENTO DIFFICILE. 

CLASSE 1971 da Lomello,

Impossibilitati salutare Franca causa nostra presenza in Usa vi siamo vicini con l'affetto e la preghiera .Un abbraccio. Franco, Vanda,Linda con Matteo Vittoria e Ludovico, Marco con Simona e Justin. 

Gianfranco Maggi da Chicago Usa,